Main Capital Fund I

Un fondo diversificato con un portafoglio investimenti granulare per finanziare con capitale di credito e strutture innovative la crescita delle piccole e medie imprese italiane.

 

Main Capital Fund I è un fondo comune d’investimento di tipo chiuso e riservato che investe in strumenti alternativi di credito di medio e lungo termine quali prestiti diretti e minibonds in forma bilaterale o sindacata.

I targets d’investimento sono rappresentati principalmente da PMI italiane e, in via residuale, PMI dei Paesi europei EU1 con preferenza verso quelle di proprietà o a partecipazione italiana.

Main Capital Fund I intende prestare capitale di debito a medio e lungo termine per finanziare la crescita aziendale (“growth capital”) sia organica che tramite acquisizioni.

Il fondo, che persegue una strategia di Capital Preservation, ha un target di raccolta di €200m, è ad alta granularità (circa 80 investimenti) e si prefigge di offrire all’investitore un rendimento stabile (basso β) e un alto indice di Sharpe.

Il fondo è adesso nella fase di fund raising.