Ignazio Sacco

Managing Director
Amministratore Delegato

Ignazio vanta un’esperienza trentennale nei mercati dei capitali italiano ed internazionale e di senior management di società finanziarie.

Dopo gli studi universitari, inizia la sua attività lavorativa al Credito Emiliano, dove ricopre vari ruoli all’interno dell’area finanza.

Ignazio consolida la sua presenza nel Debt Capital Market operando sui Proprietary Books sia di Credito Emiliano che di Banca Euromobiliare (Gruppo Credem).

Nel 1997 si trasferisce a Londra, dove lavora per un biennio in Société Générale, prima come market maker sull’eurolira e successivamente come senior trader di credit products.

La sua carriera prosegue sempre nel DCM londinese approdando, per il biennio successivo, alla Greenwich Natwest, dove nel ruolo di senior trader ricopre la responsabilità per l’intera gamma dei prodotti di credito espressi in euro o ex area euro.

Nel 2002 rientra in Italia con il Gruppo Fondiaria-Sai dove ricopre ruoli manageriali multipli.

All’interno di Sai Mercati Mobiliari, ricopre il ruolo di Senior Manager della Business Division, con varie responsabilità, dai desks di Sales and Trading, Sviluppo Controparti, Rapporti Istituzionali, Linee di Credito, coprendo l’intero spettro operativo della società.

Nel 2010 il definitivo consolidamento di Ignazio come figura senior nel settore del management di società ed istituti finanziari. In quell’anno, infatti, Ignazio assume la carica di Amministratore Delegato di Alpi Fondi SGR e di Nuovi Investimenti Sim, rilanciando il gruppo finanziario biellese fino all’avvenuta cessione.

Dal marzo 2019 Ignazio è Amministratore Delegato di Main Capital SGR.